Volley, Simone Nicotra new entry nello staff tecnico

Nuovo inserimento nello staff tecnico, con l’ufficializzazione dell’incarico a Simone Nicotra per il settore giovanile femminile. L’atleta catanese, ormai calcesano d’adozione, giocherà in serie B nell’Arno Castelfranco 1967, ma ha accettato di proseguire il proprio impegno in palestra per il VBC, come allenatore “capo”, dopo alcune stagioni vissute in affiancamento a tecnici già affermati.

“Devo ringraziare prima di tutto la Società VBC, per la fiducia, quindi coach Rudy Baldacci e coach Riccardo Grassini. Con il primo ho vissuto annate fantastiche nelle categorie maschili, Under 13 e Under 14, con il secondo mi sono approcciato alla femminile coadiuvandolo, nella stagione appena trascorsa, alla guida della formazione Under 12 mista. Cercherò di riportare le loro metodologie nel mio lavoro, e così il loro approccio ai giovani e all’insegnamento.
Seguirò i gruppi Under 13, Under 14, e Under 15, con i quali proseguiremo l’attività per tutto il mese di Luglio, al fine di impostare i principi base per Settembre” – queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico, cui tutto l’ambiente VBC rivolge un grande “in bocca al lupo” per la stagione venire e per lo sviluppo delle due carriere, quella da giocatore (due anni di serie B, e uno di A2, a Calci, prima della nuova avventura a Castelfranco), e quella da coach: “una grande sfida”, per utilizzare le parole di Simone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *