2^ Div F, tornano alla vittoria le ragazze di coach Sterminio

VBC Calci – S.Bartolomeo Capannoli
Parziali: 25-19, 21-25, 24-26, 25-21, 15-12

Due ore e trenta minuti abbondanti, tanto è durata l’intensa sfida tra VBC Calci e la pallavolo Capannoli. Netta la differenza di classifica tra le due squadre ma il campo ha detto tutt’altro.
Le ospiti, in corsa per un piazzamento play-off, giungono a Calci cariche e motivat, e di fronte si ritrovano un avversario altrettanto agguerrito e motivato in cerca di punti salvezza.
Sterminio, subentrato in panchina nel mese di Gennaio, schiera Marcucci – Sartini in diagonale, al centro Pietrini – Colombani, posti quattro Passetti – Autelitano e nel ruolo di libero Ambrogini.
Il primo set vede sempre in vantaggio le padrone di casa che,concentrate e determinate chiudono sul 25-19.
Nel secondo set cambia la musica e le Calcesane sono costrette sempre ad inseguire un più determinato Capannoli scosso dalla prima frazione di gioco. 21-25.
Si va quindi sull’ 1-1 ed il terzo set sarà sulla falsa riga del secondo.
Ospiti quasi sempre in vantaggio e Calci ad inseguire, qualche errore di troppo fa la differenza e il set si chiude di nuovo a favore della squadra nero verde. 24-26.
Quarto set croce via di questo match. Carnasecchi suona la carica per Capannoli ma Passetti e compagne non ci stanno, lottano e alla fine si aggiudicano il quarto parziale: è 2-2.
Il tie break è un monologo Calcesano, prima l’8-4 e poi il 12-7 spianano la strada per un ritorno alla vittoria che mancava ormai da troppo tempo. Capannoli controbatte, rosicchia qualche punto, ma alla fine sarà 15-12.
La VBC torna a vincere dando così fiducia alle ragazze e al mister che finalmente raccoglie i frutti del lavoro fin qui svolto.
La prossima gara si giocherà di nuovo tra le mura amiche della palestra Libertas di Calci, Venerdì 21/02 contro la Pall. Lib. Livorno,scontro chiave in zona salvezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *