D M, Peimar Volley soffre ma vince contro Fonteviva.

D M: Peimar Volley – Fonteviva Massa 3-2
Parziali: 25-18, 20-25, 25-21, 15-25, 15-13
Peimar Volley: Benini, Boaretti, Celentano, Colucci, Costa, Franceschelli, Gabbanini, Gabbriellini, Geri, Moni, Paradossi, Poli, Tellini. All. Francesconi

Match infinito tra le mura amiche per la Serie D Peimar Volley, che di fronte ai cugini del Pallavolo Massa ha dovuto sudare sette camicie per portare a casa la vittoria. Intanto complimenti anche agli avversari che hanno lottato con il coltello fra i denti per tutti e cinque i set.
Nella prima frazione coach Francesconi manda in campo Boaretti al palleggio, Poli e Gabbanini di banda, Costa e Paradossi al centro, Celentano opposto e Gabbriellini libero; partenza in discesa e subito bel vantaggio, i ragazzi esprimono una bella pallavolo e chiudono il set sul 25-18. Inizio pressoché uguale del secondo set fino a quando qualcosa non funziona più a dovere e le giocatediventano più sporche. Mister Francesconi interviene con i primi cambi del match inserendo Tellini, Moni, Colucci e più avanti Benini ma ormai il set se ne va, 20-25.
Al terzo si riparte giocando discretamente e sembra che i ragazzi abbiamo capito gli errori della frazione precedente e ribattendo punto su punto portano a casa il set per 25-21.
Nel quarto invece cambia di nuovo tutto, Massa gioca meglio e mette sotto i nostri ragazzi che pur ruotando tutti gli effettivi con l’innesto anche di Franceschelli non riescono a rimanere nel set perdendo 25-15. Si va al tie-break dove con un grande scatto d’orgoglio si rivede un gioco pulito che porta i ragazzi sul 14-10: qui si rivede qualche “fantasma” ma la squadra di casa riesce a chiudere sul 15-13.
Match dai tanti volti che comunque, con i due punti conquistati, tiene la Peimar nelle zone alte della classifica.Ritorno in campo l’11 gennaio nel difficile derby con Cascina, alla palestra di via Galilei.
Buone feste a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *