D F: due punti per la VBC in casa di Viviquercioli.

D F: Viviquercioli Massa – VBC Calci 2-3
Parziali: 19-25, 25-21, 16-25, 27-25, 12-15
VBC Calci: Allegrini, Benini, Boaretti, Ciampi, Froli, Gasperini, Grottanelli,Marcucci, Marinai, Milicia, Vettore. All. Tosi

Ennesimo tie-break per la squadra VBC, che non riesce ancora a trovare il suo ritmo di gioco per una partita intera, alternando bei momenti ad amnesie.
Tutta la gara viene giocata con questi alti e bassi che non permettono alle calcesane di imporsi come potrebbero su un Viviquercioli non al completo. Assenze pesanti, ad onor del vero, anche nell’organico ospite: due centrali fuori uso (Crovetti, Bartoletti), e Paoletti bloccata con la schiena da due settimane.
Nei set in cui le calcesane riescono ad imporre il proprio gioco, primo e terzo, l’andamento del parziale è abbastanza a senso unico.
Nella seconda e nella quarta frazione, sono le padrone di casa ad imporsi: la formazione di Tosi perde i riferimenti a muro e in difesa, e commette molti errori in attacco.
Nel quinto e decisivo set, Massa non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione, e gioca con il coltello fra i denti; le calcesane, però, più incisive in attacco, e riorganizzate in difesa, non mollano, e chiudono vincendo per 15 a 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *