U18 M, due vittorie interne per Peimar Volley Azzurra

Peimar Volley Azzurra – Volley Cecina 3-1
Parziali: 25-21, 23-25, 27-25, 25-17

Peimar Volley Azzurra – Torretta Livorno 3-0
Parziali: 25-23, 25-22, 25-22

Impegno casalingo per la formazione Under 18 Peimar Volley, contro Torretta, avversaria sempre ostica da incontrare. Mister Francesconi schiera Boaretti al palleggio, Gabbanini e Malacarne di banda, Costa e Paradossi al centro, Celentano opposto, Gabbriellini libero. A disposizione, anche gli Under 16 Parenti e Tellini. Il primo set vede qualche problema iniziale in ricezione; una volta aggiustato questo aspetto, i ragazzi prendono fiducia e vanno a vincere 25-23. Secondo parziale con molto equilibrio in campo: la bilancia la spostano i centrali, che effettuando diversi muri fanno sì che la squadra porti a casa la seconda frazione. Terzo set con il giovane Tellini in campo; grande prova sua e degli altri attaccanti, così da chiudere parziale e partita nel migliore dei modi.

In settimana la squadra aveva recuperato la gara interna con il Volley Cecina. Stesso sestetto, e primo set in ghiaccio nonostante qualche errore di troppo. Inizio difficilissimo, invece, del secondo atto: Cecina prende vantaggio e lo difende fino alla fine nonostante la rimonta dei ragazzi di casa (23-25). Anche il terzo set non parte bene, ma con caparbietà e cuore la Peimar ricuce il break di svantaggio e mette la testa avanti ai vantaggi, per poi chiudere la gara senza ulteriori affanni, con una quarta frazione sempre in discesa.

Soddisfatto coach Francesconi: due vittorie casalinghe che riportano il sereno dopo lo scivolone di Grosseto. Il girone di andata si chiude con un buon bottino, quattro vittorie e una sconfitta. Adesso un week-end di sosta e prossimo impegno domenica 15 Dicembre sul campo della Pallavolo Rosignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *