D M, esordio con vittoria, per Peimar Volley.

D M: Peimar Volley – Cascine Empoli 3-1
Parziali: 25-27, 27-25, 25-22, 25-12
Peimar Volley: Benini, Boaretti, Celentano, Colucci, Costa, Franceschelli, Gabbanini, Gabbriellini, Moni, Paradossi, Poli. All. Francesconi

Inizia l’avventura in serie D della giovane formazione targata Peimar Volley, contro Cascine Empoli, retrocessa dalla categoria superiore. Come a tutti è ben chiaro il cammino in questa serie non sarà una passeggiata, soprattutto per la giovane età della rosa e per la mancanza di esperienza di molti ragazzi abituati solo alla serie giovanili. Comunque l’inizio non è stato affatto male: la squadra ha portato a casa un ottimo 3-1. Il primo set ha visto scendere in campo Boaretti al palleggio, Poli e Franceschelli di banda, Costa e Paradossi al centro, Celentano opposto e Gabbriellini libero; un parziale nel quale i ragazzi di Francesconi sono partiti contratti, facendo troppi errori (17), e consegnando di fattola vittoria (27-25) ad un Cascine che più che altro ha ringraziato. Di tutt’altro tenore il secondo set che, sempre ripartendo con la stessa formazione, è stato lottato punto punto e questa volta è stata la Peimar ad aggiudicarsi il set per 27-25. Il Cascine ha accusato il colpo ed anche grazie ai cambi effettuati da mister Francesconi con l’ingresso prima di Colucci e poi di Gabbanini la partita è scivolata tutta dalla parte Peimar chiudendo a 22 il terzo set. Nel quarto, spazio anche per Moni e Benini e tutto facile con chiusura a 12.
Mister Francesconi a fine incontro ha manifestato la sua contentezza per l’impegno e la voglia che i ragazzi hanno messo in campo.
Prossima settimana turno di riposo, si riprenderà il 30 novembre alle 18 al palazzetto Ester ed Astrid Frontera di Cecina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *