B M, Peimar espugna il campo della capolista.

STADIUM MIRANDOLA MODENA – PEIMAR VBC CALCI 2-3
Parziali: 22-25, 25-21, 25-21, 18-25, 11-15
PEIMAR VBC CALCI: Ciulli, Guemart, Nicotra, Andreotti, Di Nasso, Bedini, Testagrossa, Razzetto, Nannini, Pellegrino, Fascetti, Verbeni, Grassini (l), Stagnari (l). All. Berti

Impresa Peimar. La squadra di coach Berti bagna il 2019 espugnando il campo della capolista Mirandola. Il successo al tie-break non basta per agganciare la vetta, i calcesani rimangono secondi ad un punto di distanza, ma è un risultato ovviamente decisivo per il morale e per consolidare le ambizioni biancocelesti in questa stagione. Il mister schiera in avvio Ciulli e Pellegrino in diagonale, Testagrossa e Razzetto al centro, Andreotti e Nicotra in posto quattro, Grassini libero. La squadra brilla, ha ritmo, e conduce sempre in testa la prima frazione, chiudendo con merito. Mirandola, però, è squadra di spessore: si ricompatta e alza il livello di gioco, con la Peimar che rimane sempre in partita ma non riesce più a imporsi. Sul 2-1, la panchina Peimar gioca la carta decisiva: in campo Guemart, Bedini, Nannini. Sestetto rivoluzionato e fresco, i ragazzi subentrati dimostrano il proprio valore e quella dell’intera rosa, dando l’auspicata scossa. 2-2 e quinto set. Il sestetto ospite regge il punto a punto fin quando necessario, poi crea lo strappo nel finale e va a prendersi una vittoria che vale doppio, in uno scontro diretto. Classifica: Mirandola 24, Portomaggiore e Calci 23, Fucecchio 22. Le altre staccate.

Restano due gare alla fine del girone di andatacommenta coach Berti “e possiamo ancora prenderci quel primo posto nel girone che ci consentirebbe di partecipare ai quarti di Coppa Italia. Ci proveremo. Per il resto, complimenti doverosi a tutti i ragazzi, ho quattordici atleti sempre disponibili e attenti, stiamo facendo un bellissimo campionato e il merito è loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto