B M, prosegue la marcia della Peimar Vbc

Continua la marcia della Peimar VBC Calci, ancora a segno, per la quarta volta su altrettante uscite. In questo turno, a cadere sotto i colpi dei blu è la Moma Anderlini Modena, formazione temibile perché composta da atleti esperti e giovani futuribili, una squadra “che sa giocare a pallavolo”, secondo le parole di coach Berti. Gli emiliani non a caso si presentano subito senza timori reverenziali, forzando dai nove metri e contenendo senza troppe difficoltà le velleità della squadra di casa. La Peimar, partita con Ciulli-Pellegrino, Testagrossa-Razzetto, Andreotti-Nicotra, Grassini libero, accusa il colpo; a metà della prima frazione entra Nannini, ma il set scivola in mani emiliane (21-25). Dal secondo parziale, con Nannini dentro, i calcesani aumentano i giri, affrontando nel modo giusto una partita di grande sofferenza; pochi fronzoli  e tanta concretezza, è in questo modo che secondo, terzo, e quarto set, diventano appannaggio di una Peimar che gioca “da grande” prendendo le misure alla vivacità del team ospite. Brividi, per i locali, nel terzo set: Grassini accusa dolore ad un ginocchio, entra Stagnari che si fa trovare pronto. Il libero dei blu, però, riesce a rientrare, e a portare a termine la gara con il solito contributo di esperienza e personalità. Arrivano tre punti, che lanciano Ciulli e compagni al secondo posto: una lunghezza di margine da Portomaggiore, pari punti con Mirandola (che ha una gara in più). Le altre apprezzabilmente dietro, comprese formazioni temibili come Fucecchio, sconfitta, appunto, dai ferraresi primi della classe.

Un elogio alla squadra” – queste le parole del tecnico Peimar, Luca Berti – “Il risultato positivo ci da fiducia e valorizza il nostro percorso. Non è stato facile perché Anderlini è una delle squadre più forti del girone e i risultati prima di questa sera ne erano dimostrazione. Continuiamo a lavorare per migliorarci ma lo facciamo con un ruolino e una posizione di classifica assolutamente gratificanti, e questo è davvero importante”.

PEIMAR VBC CALCI – MOMA ANDERLINI MODENA 3-1
Parziali: 21-25, 25-21, 25-19, 25-23.
PEIMAR VBC CALCI: Ciulli, Guemart, Nicotra, Andreotti, Di Nasso, Bedini, Testagrossa, Razzetto, Nannini, Pellegrino, Fascetti, Verbeni, Grassini (l), Stagnari (l). All. Berti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *